+39 0935 654747
info@cmobili.it
  • Seguici su  

MATERASSI SCHIUME INNOVATIVE

L’innovazione e l’evoluzione tecnologica sono i fautori dell’introduzione di materiali di nuova concezione composti da un mix di materie prime naturali e polimeri sintetici, risultato di ricerche evolute, processi di lavorazione accurati e rigorosi controlli di qualità. Schiume sintetiche e schiume viscoelastiche, offrono strutture con prestazioni d’avanguardia: non solo elastici ed ergonomici ma in grado anche di adattarsi a forma e temperatura corporee, e capaci di favorire la circolazione del sangue con un naturale micro massaggio.

SCHIUME VISCOELASTICHE

La schiuma viscoelastica e termosensibile a memoria di forma è un materiale frutto della ricerca spaziale che reagisce alla temperatura corporea adattandosi alla conformazione morfologica del corpo indipendentemente dalla posizione assunta. Test di compressione hanno dimostrato la capacità della schiuma viscoelastica di alleviare i punti di pressione esercitatati dal materasso sul corpo, favorendo e migliorando il rilassamento muscolare e la circolazione sanguigna.

SCHIUME SINTETICHE

Schiuma espansa di nuova generazione, ottenuta attraverso processi produttivi dagli elevati standard tecnologici che le conferiscono una grande porosità. Questa peculiarità le consente di resistere bene al calore e all’umidità, e quindi di rallentare il processo di invecchiamento e di perdita di portanza riscontrabile nelle schiume poliuretaniche tradizionali. Si presta efficacemente alle lavorazioni di taglio e sagomatura, al fine di ottenere profili con differenti zone di portanza e piani di riposo morbidi e accoglienti.